In occasione della Giornata Internazionale della Donna e in coincidenza con la Giornata della Facoltà Auxilium, la Preside della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” in collaborazione con le Donne Ambasciatrici accreditate presso la Santa Sede ospiterà un incontro intitolato Osare la pace. Le vie dell’educazione.
L’evento a tavola rotonda si svolgerà presso l’Aula Magna Giovanni Paolo II della Facoltà, in Via Cremolino, 141 – 00166 Roma, martedì 7 marzo dalle 15.30 alle 17.30.
L’obiettivo dell’incontro sarà di raccogliere diverse testimonianze su come l’educazione può contribuire a un cambiamento positivo nella nostra società. Le Donne Ambasciatrici, provenienti da ogni continente, offriranno le loro prospettive sul valore dell’educazione nella risoluzione dei conflitti, sulla tutela degli emarginati e sul rafforzamento delle minoranze.
L’evento si terrà in presenza e in streaming [https://bit.ly/3Zninkz], favorendo un dialogo aperto sulla diversità e la parità di genere.